Nella Rete: Erasmus 24_7

Conoscete qualcuno più ossessionato di me dal prorpio passato Erasmus?
No, vero?
E quindi chi meglio di me può apprezzare un progetto come Erasmus 24_7?
Nessuno!

Ma cos'è questo Erasmus 24_7?
Un documentario che si sta realizzando proprio in questi giorni.
Un film che ha come scopo quello di raccontare le 24 ore di 7 studenti sparsi per l'Europa.
7 studenti in 7 città diverse. Istanbul, Valencia, Praga, Bordeaux, Berlino, Roma, Lisbona.

Questa idea è nata dalle fertili menti di due ragazzi italiani: Stefano De Marco e Niccolò Falsetti. E a loro si sono successivamente uniti Alessandro Grespan, Benjamin Maier e Lorenzo Schirru.
Un brillante quintetto che sta girando l'Europa filmando, importunando, stalkerando sette poveri studenti Erasmus.

E tra questi sette sapete chi c'è? Rita!!! 
Come Rita chi? Rita lei (sì, lo so che il nome è un altro ma, fidatevi, è lei)! 

Spesso mi leggono passati, presenti e futuri studenti Erasmus. Alcuni chiedono consigli, altri conforto, la maggiorparte semplicemente di farsi quattro risate con le mie avventure berlinesi.
Io e la giovanissima Rita (ha solo 20 anni!) siamo rimaste in contatto tramite facebook. Io l'ho seguita a distanza come una vecchia zia. Lei, nel frattempo, ha allungato di un altro semestre la permaneneza in terra germanica e, per non farsi mancare nulla, è diventata la protagonista berlinese di questo interessante documentario. 

Brava, Rita, sei l'orgoglio e l'invidia di Tante Pancrazia!

Aspettando le immagini berlinesi godiamoci il backstage di Valencia.

Erasmus 24_7 - Valencia [Behind the Scenes] from Zero on Vimeo.

5 commenti